Il territorio di Moena Val di Fassa
Moena è uno dei 18 comuni che formano la Ladinia e uno degli 6 che formano la Val di Fassa.
Moena sorge in una splendida conca alluvionale circondata da alcuni fra i più suggestivi gruppi dolomitici come il gruppo del Latemar, del Monzoni e le verdi propaggini del valico di Carezza.
Situato geograficamente esattamente al confine tra le valli di Fiemme e Fassa
Paesaggi suggestivi, verdi prati e boschi lussureggianti che d’inverno si trasformano in incantevoli paesaggi innevati con vista sulle maestose Dolomiti.
Moena vi seduce in ogni stagione con la sua natura tutta da vivere e scoprire. Luoghi da favola, come il Passo San Pellegrino, che regalano passeggiate ed escursioni estive su idilliaci sentieri o appassionanti giornate di divertimento sulla neve.
Nel calore della rinomata ospitalità ladina, Moena vi aspetta per una vacanza indimenticabile.
È il maggiore della Val di Fassa, conosciuto sia in Italia che all’estero come la “Fata delle Dolomiti”, che ne inquadra completamente il fascino e l’antica suggestione che si legano a racconti perduti nella notte dei tempi.
Da qualche anno Moena è anche diventata una Perla Alpina, ed è l’unica località turistica del Trentino a far parte di questa rinomata associazione. Il paese, molto curato dal punto di vista architettonico, si distingue per quella accattivante eleganza che si accompagna a negozi raffinati, dove si concretizza l’opportunità di appagare ogni più esigente desiderio di shopping di classe.
Oltre a ciò, Moena si è dimostrata in questi ultimi anni molto sensibile alla tradizione culturale ladina e ospita fortunate rassegne gastronomiche come “A cena con Re Laurino” in inverno e “Sapori d’Autunno” in settembre.
Casa Ramon:
Piaz De Ramon, 59
38035 Moena (Tn)
Casa Valene:
Strada de Valene, 9
38035 Moena (Tn)